Attività – desidera partecipare a discussioni di gruppo o a interviste individuali per indagini di mercato?

Ti piace discutere e dare la tua opinione?

Schulthess und Partner | Konsumentenbefragung Schweiz - Diskutierst du gerne? | Icsuisse Suisse - est-ce que tu discutes volontiers? | Icsuisse Svizzeras - Ti piace discutere e dare la tua opinione

Influenzare la pubblicità e guadagnare denaro partecipando a discussioni di gruppo di 2 ore che sono remunerati con CHF 100.- in contanti.

 

Partecipare a studi di ricerca di mercato
»Inscrizione qui...

Test dei prodotti

Sono esaminati secondo differenti criteri, p.es. durata della conservazione, stabilità, quantità, materiali, sicurezza ed altro. Queste caratteristiche di controllo sono da accettare con delle norme di misura che devono rispettare le prescrizioni federali e cantonali. Esempi: Periodo di conservazione alimentari, sicurezza degli apparecchi domestici, materiali impiegati per giocattoli dei bambini.

 

Ricerca di mercato

La ricerca di mercato analizza dei fattori che si trovano nella sfera soggettiva come p.es. sapore, aspetto, maneggevolezza, necessità, piacere ecc. per esempio: Un fabbricante di bevande vuole lanciare un nuovo prodotto sul mercato, incarica un istituto di ricerche di mercato di esaminare il prodotto. Saranno invitate delle persone a provare il nuovo prodotto e valutare la campagna pubblicitaria. La bevanda ha un piacevole gusto? La confezione corrisponde con il prodotto? La pubblicità piace? Comprerebbe questa bevanda? Ecc. la ricerca di mercato ma anche sociali, politici ed altri, secondo il committente. Anche le statistiche su grande scala prima delle votazioni, possono essere realizzate tramite gli istituti ricerca di mercato.